Corso di scrittura in lingua tedesca

Il CLA mette a disposizione degli studenti dei CdS triennali dell’Ateneo di Catania un corso gratuito di scrittura in lingua tedesca che si terrà online su piattaforma Microsoft Teams per un totale di 45 ore:

Vom geführten zum kreativen und autonomen Schreiben in deutscher Sprache (B1)

Dalla scrittura guidata alla scrittura autonoma e creativa in lingua tedesca (B1)

Gli studenti che hanno i requisiti di seguito elencati, possono inviare entro il 9 maggio 2021 una richiesta al Centro Linguistico all’indirizzo infoclma@unict.it, avente come oggetto della mail "CORSO DI SCRITTURA IN LINGUA TEDESCA”, specificando:

Corso di studio triennale per esteso

Numero di crediti

Media ponderata

*Livello conoscenza Tedesco B1 (da documentare)

*ATTENZIONE: Il livello B1 deve essere documentato dalla scansione di una certificazione oppure dall’esame sostenuto nell’ambito del proprio CdS dove si evince chiaramente la corrispondenza dell’esame al livello B1.

In base all’effettivo numero di richieste pervenute, il CLA si riserva di decidere come procedere per l’avvio della classe Teams. Potrebbe anche essere effettuata una selezione.

Il corso inizierà probabilmente mercoledì 19 maggio 2021 e si conta di riuscire a concluderlo entro luglio 2021; in caso contrario, escluso il mese di agosto, potrebbe continuare per alcune lezioni a settembre 2021.

La frequenza sarà bisettimanale secondo il seguente orario:

mercoledì 8:30-10:30

giovedì 10:30-12:30