CORSO DI LINGUA E CULTURA POLACCA A1

Due incontri online a settimana martedì e giovedì 18-20

Il corso è tenuto dalla dott.ssa Joanna Bartkowiak

Obiettivi formativi

Il corso è gratuito e rivolto in particolare agli studenti dell'Ateneo che vorrebbero nel semestre estivo o negli anni successivi partire per Erasmus + in Polonia, ma non solo. A iscriversi sono invitati tutti coloro che vorrebbero apprendere le basi della pronuncia, lessico e grammatica della lingua polacca. Non sarà dunque richiesto nessun livello di competenza linguistica di arrivo anche se le lezioni si svolgeranno quanto più possibile in lingua polacca (in modo bilingue). Lo scopo del corso sarà soprattutto una facilitazione del futuro studio della lingua, con forte presenza degli esercizi della pronuncia e della scrittura considerato l’alfabeto e l’ortografia della lingua polacca nonché le principali coniugazioni e il lessico basilare.

Modalità di svolgimento dell’insegnamento

Il corso si svolgerà online da settembre, il martedì e giovedi dalle ore 18 alle ore 20, per un totale di 30 ore. Le lezioni richiedono la partecipazione attiva delle studentesse e degli studenti, sono previsti anche compiti da fare a casa in modo continuativo. La docente sarà anche disponibile per chiarire dei dubbi o rispondere alle eventuali domande durante il ricevimento online su prenotazione dell’appuntamento.

Prerequisiti richiesti

Nessuno

(ben vista competenza, anche basilare, della lingua russa)

Gli studenti possono inviare una richiesta al Centro Linguistico d’Ateneo all’indirizzo infoclma@unict.it, avente come oggetto della mail "CORSO DI LINGUA E CULTURA POLACCA”, specificando:

Corso di studio

Le richieste devono essere inviate ENTRO E NON OLTRE martedì 13 settembre 2022