PROCEDURA PER L’ESPLETAMENTO DEL TEST ERASMUS IN EMERGENZA

Al fine di andare incontro alle esigenze degli aspiranti candidati al Bando Erasmus Studio 2020/2021, osservando quanto disposto dal Rettore e dal Direttore generale dell’Università di Catania circa le misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, questo CLA organizzerà le attività di testing on line secondo le seguenti modalità:

1. PRENOTAZIONE E DOWNLOADING MODULO AUTODICHIARAZIONE _ Entro mercoledì 25 marzo 2020

Dal 16 al 25 marzo 2020, lo studente si prenoterà compilando un format che troverà al seguente link:
    www.cla.unict.it/testing/es20202021/es_2020_2021.php
    Lo studente, inoltre, scaricherà il modulo per l'autodichiarazione al seguente link:
    www.cla.unict.it/files/ERASMUS_Autodichiarazione.pdf
    ATTENZIONE: la prenotazione può essere effettuata entro e NON oltre mercoledì 25 marzo 2020.

2. CREDENZIALI

Entro massimo 48h dalla prenotazione lo studente riceverà le credenziali per svolgere il test da casa. Le credenziali saranno inviate alla mail che avrà indicato compilando il format.

3. SVOLGIMENTO TEST_ Entro venerdì 27 marzo 2020

Dal momento della ricezione delle credenziali, lo studente potrà svolgere il test da casa in qualsiasi momento, entro e NON oltre venerdì 27 marzo 2020. Il test deve essere effettuato utilizzando un PC.

4. FINE TEST E TRASMISSIONE AUTODICHIARAZIONE CON DOCUMENTO D'IDENTITA'

Terminato il test lo studente dovrà inviare al CLA (ATTENZIONE: facendo un reply alla mail delle credenziali) l'autodichiarazione compilata, firmata e scansionata, e la scansione di un valido documento d'identità (vanno bene anche scansioni con app del telefonino).

5. PUBBLICAZIONE RISULTATI

Il CLA pubblicherà i risultati sul proprio sito alla seguente pagina:
    www.cla.unict.it/content/risultati-test-erasmus-20202021
    Ogni studente potrà visionare il risultato del test ed effettuare l'iscrizione per il bando Erasmus 2020/2021.

IMPORTANTE!

La piattaforma testing del CLA è riservata per i candidati Erasmus che non hanno MAI svolto per la stessa lingua i test per precedenti progetti ERASMUS (Traineeship, Erasmus Studio +, ecc…).

I passati attestati Erasmus possono essere utilizzati per effettuare la domanda al Bando 2020/2021

SI RACCOMANDA DI:

• scrivere correttamente la mail durante la compilazione della prenotazione sul sito del CLA (perché è fondamentale per comunicare con lo studente)
  • scrivere correttamente la matricola (perché sarà pubblicata con l’esito del test sul sito del CLA)

La consegna degli attestati è rinviata a data da destinarsi, cessata l’attuale situazione di emergenza.

Questa piattaforma è stata implementata con l'intento di andare incontro agli aspiranti candidati Erasmus. Abbiamo bisogno della Vostra collaborazione in quanto è la prima volta che attuiamo questa procedura, e per di più in condizioni di emergenza.

Vi preghiamo, quindi, di seguire le istruzioni, attenervi alle tempistiche e rispettare le scadenze. Non accalcate tutte le prenotazioni sulla deadline del 25 marzo, iniziate a prenotarvi sin da adesso.

Speriamo di incontrarVi presto per la consegna degli attestati, cessata la situazione di allarme.

Per adesso possiamo solo ringraziarVi per la pazienza e la collaborazione.
#Andrà tutto bene!