STAGE di lingua e cultura francese - Preparazione alla mobilità internazionale

Il CLA ha messo a disposizione degli studenti dell’Ateneo di Catania n.2 Stage gratuiti di lingua e cultura francese, livello A2 e livello B1.

Stage n.1 (livello A2) partito lo scorso novembre 2022 e concluso

Stage n.2 (livello B1) partirà a marzo 2023. Allo Stage n.2 potranno partecipare nuovi studenti con livello B1 oppure gli studenti che avranno frequentato lo Stage n.1)

STAGE DI FRANCESE n.2

Durata: 60 ore

Orario: Il calendario delle lezioni sarà deciso assieme al gruppo classe in funzione delle necessità didattiche, delle esigenze dei tutor e dei partecipanti.

Inizio: marzo 2023 (la data esatta sarà comunicata successivamente, anche in base al numero di richieste che perverranno)

Modalità: online su Ms Teams

Livello linguistico (requisito minimo): B1

Obiettivi di base

Potenziamento delle competenze comunicative scritte ed orali in lingua francese allo scopo di facilitare la mobilità internazionale.

Obiettivi avanzati:

Acquisire strategie comunicative utili ad eventuali colloqui di lavoro. Sviluppare competenze necessarie allo svolgimento di attività professionali nell’ambito sociologico in un contesto francofono attraverso “la pédagogie de projet dans une perspective actionnelle”.

Destinatari: gli studenti dell’Università di Catania con una conoscenza della lingua francese di livello B1 oppure che abbiano frequentato lo STAGE n°1

Modalità di presentazione delle candidature

Gli studenti interessati dovranno inviare entro il 28 febbraio 2023 un’email al Centro Linguistico d’Ateneo all’indirizzo infoclma@unict.it, avente come oggetto della mail "STAGE DI FRANCESE n.2”, specificando:

Nome e cognome :

Matricola :

Corso di studio (anche per esteso e specificare se triennale o magistrale o ciclo unico):

Numero di crediti conseguiti :

Livello conoscenza Francese autocertificato (B1):

In base all’effettivo numero di richieste pervenute, potrebbe essere effettuata una selezione che terrà conto prioritariamente degli studenti iscritti ai CdS ad indirizzo socio-politico

Lo stage sarà tenuto dalle dott.sse  Nadine BombillonAnna Fidotta  e Muriel Travaillard.