PROCEDURA PER L’ESPLETAMENTO DEL TEST ERASMUS ONLINE

Così come richiesto dall'Ufficio Mobilità Internazionale, al fine di andare incontro alle esigenze degli studenti aspiranti candidati ai bandi Erasmus per studio e per tirocinio, il CLA organizza sessioni di iscrizioni per lo svolgimento del test online secondo le seguenti modalità:

1.     ISCRIZIONE ONLINE E MODULO AUTODICHIARAZIONE_ Finestre di iscrizione​

Per iscriversi bisogna compilare online il format di iscrizione e contestualmente scaricare il modulo di autodichiarazione.
FORMAT ISCRIZIONE
Il format online da compilare per procedere all'iscrizione si trova al seguente link:
MODULO AUTODICHIARAZIONE
Il modulo per l'autodichiarazione da scaricare si trova al seguente link:

Attenzione, l'iscrizione potrà essere effettuata soltanto nelle seguenti finestre di iscrizione:

• da mercoledì 1 marzo a domenica 5 marzo 2023 (compresi)
  • da mercoledì 8 marzo a domenica 12 marzo 2023 (compresi)
  • da martedì 14 marzo a lunedì 20 marzo 2023 (compresi)

2.     LINK E CREDENZIALI

Lo/la studente/ssa riceverà il link e le credenziali personali per svolgere il test da casa. Le credenziali saranno inviate alla mail che avrà indicato compilando il format.​ Le credenziali NON saranno inviate automaticamente dopo la compilazione del format, ma entro 2 giorni (sabato e domenica esclusi).

3.     SVOLGIMENTO TEST_ entro il 22 marzo 2023

Dal momento della ricezione delle credenziali, lo/la studente/ssa potrà svolgere il test da casa in qualsiasi momento, entro e NON oltre mercoledì 22 marzo 2023. Il test deve essere effettuato utilizzando un PC.

4.     FINE TEST E TRASMISSIONE AUTODICHIARAZIONE CON DOCUMENTO D'IDENTITA'

Terminato il test lo/la studente/ssa dovrà inviare al CLA (ATTENZIONE: facendo un reply alla mail delle credenziali) l'autodichiarazione compilata, firmata e scansionata, insieme alla scansione di un valido documento d'identità (vanno bene anche scansioni con app del telefonino).​

5.     PUBBLICAZIONE RISULTATI

Solo per chi avrà inviato l’autodichiarazione compilata con documento,  il CLA pubblicherà i risultati associati alla matricola (non sarà riportato il nome e cognome, ma SOLO la matricola) sul  sito alla seguente pagina:

La pubblicazione dei risultati NON avverrà automaticamente dopo l’invio dell’autodichiarazione, ma entro 3 giorni dalla ricezione dell'autodichiarazione.
Ogni studente/ssa potrà visionare sul sito del CLA il risultato del test associato alla matricola ed effettuare l'iscrizione per il bando Erasmus, autocertificando il requisito.

In questa fase NON saranno consegnati attestati

6.      ATTESTATI

Dopo la conclusione di tutta la fase di testing, il CLA pubblicherà un avviso sul proprio sito in cui saranno indicate le modalità per richiesta degli attestati.

SI RACCOMANDA DI:

• scrivere correttamente l’email durante la compilazione del format online (perché è lo strumento con cui si viene contattati e si ricevono le credenziali)
  • scrivere correttamente la matricola (perché sarà pubblicata con l’esito del test sul sito del CLA)

IMPORTANTE

I passati attestati Erasmus potranno essere utilizzati per effettuare la domanda ai Bandi Erasmus di quest'anno.