CORSO DI LINGUA E CULTURA POLACCA A1+/A2

LINGUA e CULTURA POLACCA A1+/A2

Durata corso: 30 ore

Orario: lunedì e giovedì 18-20

Modalità: online (eventuali lezioni in presenza in caso di disponibilità)

Inizio previsto: 17 aprile 2023

Il corso è tenuto dalla dott.ssa Joanna Bartkowiak

Obiettivi formativi

Il corso è rivolto in particolare agli studenti che hanno frequentato le lezioni di Polacco nel semestre invernale nonché a tutti coloro che hanno assimilato le basi della lingua e della pronuncia e vorrebbero negli anni successivi partire attraverso il progetto Erasmus in Polonia. Verrà richiesto un livello basilare di competenza linguistica di arrivo, la conoscenza della pronuncia e delle coniugazioni dei verbi e delle realtà comunicative di base (livello A1)

Le lezioni si svolgeranno quanto più possibile in lingua polacca (in modo bilingue). Lo scopo del corso sarà soprattutto un approfondimento e allargamento della conoscenza delle strutture grammaticali e del lessico nonché il miglioramento delle capacità comunicative.

Modalità di svolgimento dell’insegnamento

Il corso si svolgerà orientativamente da aprile a fine giugno. Le lezioni richiedono la partecipazione attiva dei corsisti, sono previsti anche compiti da fare a casa in modo continuativo. La docente sarà anche disponibile per chiarire dei dubbi o rispondere ad eventuali domande durante il ricevimento online (appuntamento su prenotazione).

Prerequisiti richiesti

Livello base / livello A1

Gli studenti possono inviare una richiesta al Centro Linguistico d’Ateneo all’indirizzo infoclma@unict.it, avente come oggetto della mail "CORSO DI LINGUA E CULTURA POLACCA A1*/A2”, specificando:

Corso di studio

Le richieste devono essere inviate ENTRO E NON OLTRE martedì 11 aprile 2023