CORSI DI SPAGNOLO PER STUDENTI ERASMUS OUTGOING (Bando Erasmus+ Studio a.a. 2023/2024)

ISCRIZIONI CHIUSE

Su richiesta dell’U.O. Relazioni Internazionali, il CLA mette a disposizione degli Studenti Erasmus Outgoing dell’Ateneo n.2 corsi online gratuiti di SPAGNOLO.

I corsi consistono in MAX n.30 ore di lezioni online, saranno tenuti da CEL madrelingua e si terranno su piattaforma Teams, con inizio a settembre 2023 (numero esatto di ore per corso e data esatta saranno comunicati successivamente)

La frequenza sarà bisettimanale secondo il seguente orario (orario dettagliato sarà comunicato successivamente):

• 2 lezioni da 3 ore a settimana per 5 settimane (oppure 4 settimane nel caso in cui il numero di ore totale fosse inferiore a 30 ore) nel periodo settembre/ ottobre 2023

I corsi sono destinati agli studenti assegnatari di mobilità nell’ambito del Bando Erasmus+ Studio a.a. 2023/2024 (graduatorie definitive D.R. 2154 del 28 maggio 2023) la cui destinazione prevede l’utilizzo della lingua spagnola come specificato all’allegato 1 del bando sopra citato.

Gli studenti interessati, in possesso dei suddetti requisiti, dovranno inviare entro lunedì 28 agosto 2023 una email al Centro Linguistico all’indirizzo infoclma@unict.it, avente come oggetto della mail "CORSI SPAGNOLO ERASMUS STUDIO OUTGOING 2023-2024”, specificando:

• Nome e cognome
  • Matricola
  • Corso di studio anche per esteso (specificare se triennale o magistrale o a ciclo unico)
  • Posizione nelle graduatorie definitive D.R. 2154 del 28 maggio 2023

ATTENZIONE: i nominativi degli studenti Erasmus outgoing che chiederanno di partecipare ai corsi saranno inviati all’U.O. Relazioni Internazionali per una verifica dei requisiti.

In base all’effettivo numero di richieste pervenute potrebbe essere effettuata una selezione da parte dell’U.O. Relazioni Internazionali in base alle posizioni nelle graduatorie definitive D.R. 2154 del 28 maggio 2023.

Durante le prime lezioni, sarà effettuato un test linguistico dai CEL madrelingua che saranno assegnati ai due corsi dall’Ateneo.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza a chi avrà frequentato almeno il 70% delle lezioni e avrà affrontato il test finale interno al corso.