Corso di Tedesco di preparazione alla certificazione TestDaF

Il CLA mette a disposizione degli studenti dell’Ateneo di Catania e dei laureati sempre del nostro Ateneo, da non più di 2 anni, un corso online gratuito di Tedesco finalizzato alla preparazione per la certificazione TestDaF
Gli studenti che hanno un livello di conoscenza di lingua tedesca almeno B1.2 del QCER (livello intermedio) possono inviare entro il 5 aprile 2021 una richiesta al Centro Linguistico all’indirizzo infoclma@unict.itavente come oggetto della mail  "CORSO DI TEDESCO TestDaF", specificando:

Nome e cognome
Matricola
Corso di studio (per esteso)
Numero di crediti
Media ponderata
Livello conoscenza Tedesco B1.2
Specificare se laureati da non più di 2 anni

Si fa presente che durante la prima lezione sarà effettuato un test in classe per accertare che ogni studente abbia effettivamente almeno un livello di conoscenza della lingua tedesca (B1.2), requisito fondamentale per poter seguire il corso.
A causa dei problemi logistici causati dalla pandemia da Covid -19, non è stato possibile svolgere corsi di preparazione TestDaf per studenti negli ultimi 2 anni. Pertanto al corso sono eccezionalmente ammessi anche studenti dell’Università di Catania che hanno conseguito la laurea da non più di 2 anni.

In base all’effettivo numero di richieste pervenute, il CLA si riserva di decidere come procedere per l’avvio della classe Teams. Potrebbe anche essere effettuata una selezione.

Il corso gratuito, che consiste in 45 ore di lezioni online, si terrà su piattaforma Teams, inizierà molto probabilmente venerdì 9 aprile 2021 e si concluderà entro la prima metà di luglio 2021.

La frequenza sarà bisettimanale secondo il seguente orario:
mercoledì e venerdì, dalle ore 12.00 alle ore14.00

Il costo dell’esame finale per la certificazione, ove si volesse procedere all’iscrizione presso l’Ente certificatore TestDaf, è a carico dello studente.

Il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Silke Gutjahr.